Il Creator Update di Windows 10 in arrivo nel Q2 2017

di

Microsoft ha interrotto il rilascio degli aggiornamenti per gli Insider che stanno testando il Creator Update per Windows 10, il che vuol dire che il rilascio al pubblico è ormai prossimo. Tuttavia, il gigante di Redmond ha ritardato il rilascio di un mese, segno che l’aggiornamento sarà disponibile tra marzo ed aprile di quest’anno.

La penultima build rilasciata per gli Insider portava il codice identificativo 1703, che lasciava intendere un rilascio previsto per Marzo, mentre l’ultima ha il numero identificativo 1704, come notato dai tester.
L’aggiornamento è stato svelato ufficialmente dalla società diretta da Satya Nadella in occasione dell’evento autunnale, nel corso del quale ha presentato anche Surface Studio, ed include delle funzioni volte a stimolare proprio la creatività degli utenti, come ad esempio il nuovo Paint 3D.
Almeno al momento però non è stata diffusa alcuna informazione precisa in merito alla data di rilascio di questo major update. Restiamo in attesa di novità a riguardo.