Il Face ID di iPhone X può riconoscere solo una faccia

di
La funzione più discussa e chiacchiera del nuovo iPhone X è senza dubbio il riconoscimento facciale Face ID, che è stato al centro di alcune discussioni dopo il presunto malfunzionamento sul palco del keynote di qualche giorno fa.

Ora, arriva un’altra notizia che alimenterà ulteriormente le discussioni: a quanto pare infatti il Face ID sarà in grado di riconoscere una sola faccia, il che vuol dire che non sarà possibile condividere il telefono con un familiare o un amico.

A contrario del Touch ID, ovvero il metodo di riconoscimento delle impronte digitali utilizzato negli scorsi anni, che permetteva di memorizzare fino a cinque impronte digitali. Apple ha confermato il tutto anche attraverso la pagina di supporto ufficiale della funzione, su cui ha precisato che “Face ID attualmente consente il riconoscimento di una sola faccia. Questo vuol dire che non sarà possibile condividere il cellulare con membri della famiglia, amici o colleghi”.

L’azienda durante il keynote ha affermato che il Face ID è caratterizzato da una maggiore sicurezza, e le possibilità di cracking sono di 1 su un milione, mentre con il Touch ID il rapporto è 1:50.000.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
2
Il Face ID di iPhone X può riconoscere solo una faccia