Il Galaxy S8 potrebbe trasformarsi in un PC grazie a Samsung Desktop Experience

di

Il sistema operativo perfetto probabilmente non esiste, dipende tutto da ogni singola esperienza utente, è però innegabile che Apple e Microsoft siano avanti rispetto a Samsung sul fronte del cloud computing.

Apple ha il suo ecosistema iCloud, con cui lega tutti i dispositivi di ogni singolo account, permettendo persino di copiare una parte di testo su un terminale per incollarla su un altro; Microsoft ha invece Continuum, mentre l’azienda coreana potrebbe presto raggiungere la concorrenza con Samsung Desktop Experience.

La notizia è trapelata grazie a un’immagine leaked di una slide appartenente al nuovo Galaxy S8, che mostra in breve come si possa lavorare con il telefono anche tramite il desktop, tastiera e mouse. Lo smartphone dunque diventa un computer desktop in tutto e per tutto, un panorama che probabilmente anticipa il futuro di qualche anno. Finché la stessa Samsung non presenterà ufficialmente la feature bisognerà però stare con i piedi per terra, c’è ancora il forte rischio che questa slide sia del tutto falsa.

Il Galaxy S8 potrebbe trasformarsi in un PC grazie a Samsung Desktop Experience