Il lancio dell'iPhone 8 potrebbe essere il più grande di sempre

di

Mentre si avvicina sempre più il lancio dell’iPhone 8, che dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nel campo degli smartphone di Cupertino, gli analisti riflettono già su quale potrebbe essere il riscontro del dispositivo sul mercato.

Secondo un rapporto pubblicato da comScore, il lancio dell’iPhone 8 potrebbe essere il più importante e grande di sempre. Il tutto si basa sull’attuale base di utenti nelle mani di Apple. Gli analisti infatti, alla luce degli 85,8 milioni di possessori di iPhone negli Stati Uniti con età superiore ai 12 anni, ci sarebbero 73,2 milioni di utenti che utilizzano un iPhone più vecchio di due anni, con la restante parte (12,6 milioni) rappresentata dai possessori di un iPhone 7 o iPhone 7 Plus. Proprio quei 73,2 milioni di utenti potrebbero scegliere di acquistare il nuovo iPhone 8, ovvero l’aggiornamento più importante degli ultimi dieci anni.
L’iPhone 8 infatti dovrebbe includere un nuovo design, ed introdurrà una vasta gamma di funzioni interessanti, tra cui una durata migliore della batteria, che potrà essere ricaricata senza fili.
Chiaramente inciderà in maniera importante sui dati di lancio la disponibilità reale, che potrebbe essere molto limitata almeno nelle fasi iniziali.

Il lancio dell'iPhone 8 potrebbe essere il più grande di sempre