Il Ministero della Difesa degli USA ha scelto Windows 10

di

Continua l'espansione di Windows 10. Il nuovo sistema operativo di Microsoft, infatti, sta ottenendo dei riscontri molto positivi non solo in ambito consumer, ma anche in quello aziendale e governativa.

Il Ministero della Difesa Americana, infatti, ha annunciato che entro la fine dell'anno in corso ha intenzione di aggiornare circa quattro milioni di dispositivi a Windows 10. Si tratta di un annuncio di fondamentale importanza per la compagnia di Redmond, dal momento che il Pentagono rappresenta uno dei clienti enterprise più importanti al mondo, ed il fatto che abbia scelto dia dottare Ten dimostra come il lavoro portato avanti dalla società di Satya Nadella sia eccellente, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.
I funzionari potranno accedere all'OS attraverso la tecnologia Windows Hello, che come noto utilizza la scansione biometrica per accedere ai computer. La suite di sicurezza sarà composta anche dal Secure Boot e Windows Defender, tutte funzioni di primaria importanza per un'agenzia governativa.