Il Nexus 7 3G consentirebbe di mandare SMS e di ricevere chiamate

di

Ben presto anche in Italia arriverà il tanto atteso Google Nexus 7 da 32 GB in versione 3G. Molti sono i fan che hanno preferito rimandare l'acquisto del tablet Asus da 16 GB prima e da 32 GB in versione solo Wi-Fi poi, per godere delle funzionalità enormi che il modello Cellular può fornire.

Secondo quanto dichiarato da XDA Developers, questi utenti hanno fatto la scelta giusta, visto che il Nexus 7 in questione avrebbe al suo interno un vero e proprio comparto telefonico in grado di effettuare tutte le operazioni tipiche di uno smartphone. In particolare, è stata scoperta la possibilità di mandare SMS e di ricevere telefonate.

Tali funzioni non sono abilitate di default, ma secondo alcuni test, basterebbe installare l'applicazione GO SMS Pro per attivarle e usarle in maniera gratuita. Un utente del sito in questione, è stato in grado di ricevere vere e proprie telefonate, ma non di effettuarle; di sicuro in futuro basterà installare qualche custom rom per sbloccare anche tale importante funzione.

Il Nexus 7 3G consentirebbe di mandare SMS e di ricevere chiamate