Il Note 7 farà perdere a Samsung 5,3 miliardi di profitti

di

Col passare dei giorni, l’onore finanziario della crisi di Samsung e del proprio Galaxy Note 7 sta diventando sempre più chiaro. La società coreana ha rivelato qualche giorno fa che il nuovo richiamo potrebbe avere un impatto negativo di 3 miliardi di Dollari sull’utile operativo fino a Marzo 2017.

Alcuni analisti, però, riferiscono che l’impatto totale di tutto il caso si aggirerà intorno ai 5,3 miliardi di Dollari. Lo riporta Bloomberg, che cita alcune stime diffuse dagli analisti di Nomura Holdings Inc, secondo cui il Note 7 costerà all’azienda circa 5 miliardi di Dollari in termine di utile operativo al 2017. Gli investitori hanno accolto con fibrillazione questa notizia, e le azioni hanno fatto registrare l’ennesima giornata nera, con il titolo che ha perso l’1,3%.
Un altro analista ha specificato che l’obiettivo primario che si è preposta Samsung è di ricostruire la fiducia con i consumatori, un obiettivo non certo di facile raggiungimento dopo quanto accaduto negli ultimi due mesi.