Il Nuovo Ipad debutterà in Cina il 20 luglio

di

Una delle questioni che maggiormente ha avuto a cuore Tim Cook, CEO Apple, sin dal suo insediamento nell’azienda di Cupertino, è stato il mercato asiatico, quello cinese in particolare, e le problematiche che da esso derivano. Da grande esperto di distribuzione e manifattura qual è, Cook ha subito compreso l’importanza del potenziale enorme bacino d’utenza cinese. Allo stesso tempo però, ha dovuto fare i conti con la questione Proview. Quest’ultima, azienda ormai in bancarotta, deteneva i diritti del marchio iPad in Cina e minacciava di denunciare Apple per violazione di copyright e di bloccare le esportazioni di device nel paese della Grande Muraglia.

Per farla breve, la Apple ha versato un succulento assegno da 60 milioni di dollari all'azienda cinese poche settimane fa e il risultato è subito evidente. L'iPad di terza generazione sbarcherà in Cina il 20 luglio, sia nella versione WIFI che in quella 4G. I prezzi vanno dai 499$ per il modello da 16 GB WIFI a 829$ per il modello top della gamma da 64 GB 4G. Coloro che non vorranno perdere quest'occasione al primo colpo, potranno prenotare il device un giorno prima, ma solo tra le 9 e le 12. Così come in Italia e nella maggior parte dei paesi che hanno già visto sugli scaffali il Nuovo iPad inoltre, chi non avrà voglia di acquistare l'ultimo nonchè il migliore dei tablet Apple, beneficerà di uno sconto sul modello precedente, l'iPad2, tutt'ora validissimo, che partirà da 399$.

Il Nuovo Ipad debutterà in Cina il 20 luglio