Il nuovo tasto home dell’iPhone 7 non funziona con i guanti

di

Con l’inverno ormai alle porte, c’è un aspetto dell’iPhone 7 di Apple che potrebbe diventare molto frustrante. Secondo quanto segnalato su Twitter da alcuni utenti, tra cui il co-fondatore di Relay FM Myke Hurley, il nuovo tasto Home dell’iPhone 7 non funzionerebbe con la maggior parte dei guanti in circolazione.

Il tutto perchè il tasto funziona più come un touchscreen di un pulsante, e richiede il contatto diretto con la pelle per fornire il feedback richiesto. Hurley sospetta che sia il Touch iD il responsabile del problema, in quanto per scannerizzare l’impronta digitale ha bisogno di un contatto diretto con la pelle.
Tuttavia, il problema potrebbe essere meno grave del previsto, dal momento che anche sbloccando il dispositivo con i guanti, per farlo funzionare il display touch ha comunque bisogno del dito, come qualsiasi telefono moderno. A quanto però anche i guanti touchscreen-friendly, che hanno del materiale conduttivo sulla punta, non funzionerebbero, mentre sullo schermo si.
A riguardo i rapporti sono contrastanti, ma il tutto potrebbe avere un impatto anche sugli smartphone precedenti dal momento che iOS 10 ora non include più lo “slide to unlock”, ma richiede la pressione ed il riconoscimento dell’impronta attraverso il tasto Home per poter accedere dal telefono.