Il papà di Android, Andy Rubin, svelerà Essential il 30 Maggio?

di
Il papà di Android, Andy Rubin, è da tempo al lavoro su Essential, il proprio smartphone che come vi abbiamo ampiamente raccontato su queste pagine, sarà caratterizzato dalla quasi totale assenza di cornici. La presentazione ufficiale però, potrebbe essere in programma il prossimo 30 Maggio.

Attraverso l’account Twitter ufficiale di Essential, infatti, è giunta notizia che tra quattro giorni saranno disponibili delle “importanti novità”. Rubin, infatti, proprio il 30 Maggio parlerà alla Code Conference organizzata da Recode, e potrebbe sfruttare proprio l’occasione per mostrare il dispositivo. Circa due mesi fa, Rubin ha pubblicato un teaser dello smartphone, che dovrebbe avere cornici minima ed un display con angoli curvi, molto simile al Galaxy S8 di Samsung e l’LG G6. Eric Schmidt, successivamente, ha confermato che il cellulare sarà basato su Android, sistema operativo che ha contribuito a creare proprio Rubin.
Essential dovrebbe anche avere una fotocamera a 360°, che sarà disponibile come accessorio a parte, ma per le conferme di rito bisognerà aspettare ancora qualche giorno.