Il Play Store in arrivo su Chrome OS a metà giugno

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, è finalmente arrivata l'ufficialità: il Play Store di Google è in arrivo su Chrome OS. L'annuncio è stato dato durante una sessione dedicata agli sviluppatori, in cui Hiroshi Lockheimer, uno dei dirigenti più importanti del motore di ricerca, ha fornito anche altre informazioni.

Lockheimer, infatti, ha affermato che l'obiettivo di Google è portare le migliori caratteristiche di Android in Chrome, e viceversa. In un post diffuso sul blog ufficiale, la società afferma quanto segue: “quindi, stiamo portando il Google Play Store sui Chromebook. Questo significa che sarete in grado di utilizzare e scaricare le applicazioni Android, in modo da poter effettuare una chiamata Skype, sincronizzare i file di Office, prendere una pausa da giochi come Minecraft, Heartstone e Clash of Clans. Le stesse applicazioni che girano sugli smartphone e tablet funzioneranno anche su Chromebook senza compromettere la loro velocità, semplicità e sicurezza. Questo è un bene per gli utenti ed un grande privilegio per gli sviluppatori, che potranno portare le loro applicazioni anche sui computer portatili. E tutto questo è costruito sulla base di Chome OS, così gli utenti potranno continuare ad avere ciò che amano nei loro Chromebook”.
Non è ancora chiaro il funzionamento, ma sembra che Chrome OS supporterà anche le notifiche di Android. Il lancio è previsto per la metà del prossimo mese di Giugno.