Il Surface Book spunta sul Microsoft Store italiano: arrivo imminente?

di

Dopo molta attesa e incertezza, il Surface Book di Microsoft potrebbe finalmente arrivare in Italia. La notizia arriva direttamente dallo Store italiano della società di Redmond, che ha inserito il nuovo portatile in una pagina di confronto con il Surface Pro 4.

Ora basta provare ad acquistare un Surface Pro 4 per finire quasi naturalmente nella pagina di confronto, viene addirittura visualizzato un inequivocabile tasto Acquista Ora. Che senso avrebbe tutto questo se il portatile fosse previsto soltanto all'estero? Potrebbe sempre essere un errore, ipotesi avanzata da molti sul web, eppure tutte le caratteristiche del prodotto sono in lingua italiana, dettagliate pronte per l'uso.

Difficile che il colosso americano abbia fatto uno scivolone simile, è più probabile che vedremo il portatile nel nostro Paese molto presto. Del resto aveva poco senso commercializzarlo solo all'estero, come ad esempio avviene ora per i futuristici HoloLens: gli occhiali ad ologrammi sono ancora in fase sperimentale e non hanno un vero e proprio mercato, il Surface Book invece è un semplice portatile, l'ultimo arrivato della famiglia Surface. Un vero suicidio per l'azienda e un gran peccato per gli utenti italiani.
Staremo a vedere, nel frattempo fra le caratteristiche sullo store di Microsoft si può leggere:

Il portatile Surface più potente per gestire qualsiasi attività.

Prova tutte le attività su un Surface Pro 4 e Surface 3. Inoltre:

Realizza video e modificali in Premiere Pro con sorprendente naturalezza e fluidità

Con una GPU discreta, puoi usare software professionale, come Adobe Creative Cloud, AutoCAD o Visual Studio, senza compromessi.

Dimensioni schermo e peso:
13,5 pollici 1516 grammi

Schermo PixelSense
Risoluzione: 3000 x 2000

Sistema operativo e software:
Windows 10 Pro
Versione di valutazione di 30 giorni di Office 365

Durata della batteria:
Fino a 12 ore

Porte:
Due porte USB 3.0 full-size
Lettore di schede SD full-size a velocità ultra elevata
Jack per cuffie
Mini DisplayPort
Surface Connect

Il Surface Book spunta sul Microsoft Store italiano: arrivo imminente?