Il Transition Team di Trump torna sui cambiamenti climatici, smentendoli

di

Un membro del Transition Team del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è nuovamente tornato sul caso dei cambiamenti climatici, dopo che qualche giorno fa lo stesso Trump aveva affermato che si tratta di un fenomeno non certo.

Anthony Scaramucci, parlando con la CNN, ha affermato che “la comunità scientifica dice un sacco di cose sbagliate. L’attuale presidente è convinto che gli esseri umani stanno avendo un impatto disastroso sul clima, ma ci sono un sacco di scenzati che affermano il contrario”. Secondo la NASA, però, il 97% degli scienziati sono d’accordo sul fatto che il riscaldamento globale è causato dagli esseri umani.
La scienza in precedenza credeva che la Terra fosse piatta, e che eravamo al centro del mondo. Questa l’ennesima dimostrazione che ci sono un sacco di cose sbagliate affermate dalla comunità scientifica” ha continuato Scaramucci, che sembra essere in linea con quanto detto nel mese di Settembre da Trump, quando l’allora candidato affermò che i cambiamenti climatici “devono essere dimostrati”.