iMac Pro: spuntano in rete i primi benchmark, la velocità è mostruosa

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I primi risultati dell’iMac Pro, il prossimo Mac per professionisti, appaiono su GeekBench e i numeri sono mostruosi. Nei risultati però manca ancora la versione più potente.

Su GeekBench sono apparsi i risultati di due macchine che sembrerebbero essere proprio due iMac Pro. I numeri segnano delle velocità mostruose per entrambi che sono stati capaci di battere tutte le macchine Mac presenti oggi sul mercato.

Il primo, un 8 core, avrebbe fatto registrare un punteggio di 23.536, il più alto mai visto, ovviamente, per un qualunque iMac. Le prestazioni sarebbero di ben il 21% più alte del più potente iMac di oggi, il 5K da 4,2 GHz che raggiunge un punteggio medio di 19.336. Il secondo risultato appartiene all’iMac Pro da 12 core, un Mac che rientrerebbe nella fascia “media” segnando dei risultati davvero mostruosi: 35.917 punti capace di spazzare via anche l’ultimo modello di Mac Pro da 2,7 GHz con il processore Xeon E5 da 10 core, del 41% meno veloce. Andando a misurare invece un singolo core, abbiamo un punteggio 5.345, il più alto di tutti i Mac mai misurati, tranne che dell’iMac 5K. Nei risultati apparsi su GeekBench però manca ancora il modello da 18 core che dovrebbe segnare numeri ancora più mostruosi.

Emerge dai benchmarks che il processore Xeon usato dagli iMac Pro, è tarato su velocità di clock inferiori rispetto ai prodotti standard di Intel. Questa potrebbe essere una soluzione dovuta alle problematiche di dissipazione del calore che la macchina prodotta da Apple potrebbe incontrare visto il design molto compatto nonostante però l'azienda assicuri una capacità di raffreddamento fino all’80% migliore nello stesso design sottile e compatto dell’iMac.

iMac Pro: spuntano in rete i primi benchmark, la velocità è mostruosa