In arrivo due smartphone Nokia Android nel Q2 2017

di

Nokia, nonostante l’assenza dalle scene, resta comunque uno dei principali produttori di cellulari. A seguito dell’acquisizione da parte di Microsoft, l’azienda ha puntato massicciamente su Windows Phone, ma la scommessa si è rivelata persa.

Nonostante ciò, però, il marchio non è completamente morto e l’azienda finlandese è pronta a tornare sulle scene con ben due smartphone.
Il CEO di Microsoft Asia, James Rutherfoord, infatti, avrebbe ufficialmente annunciato ai media vietnamiti che HDM Global, ovvero la società che ha acquistato i diritti per la produzione di telefoni Nokia, ha intenzione di rilasciare due telefoni Android nel corso del quattro trimestre del 2016 ed almeno due smartphone nei primi mesi del 2017.
Nokia, inoltre, di recente ha anche confermato la sua presenza al Mobile World Congress 2017, ma è abbastanza improbabile che la società sveli tutte le carte durante la fiera.
La certezza però è che nei prossimi mesi vedremo nuovamente sul mercato smartphone Nokia, basati sul sistema operativo di Google.