In arrivo le Live Photos anche su Samsung Galaxy S7

di

Oltre alla famosa tecnologia del 3D Touch, iPhone 6s e 6s Plus hanno portato anche un nuovo modo di utilizzo della fotocamera attraverso le "Live Photos", ovvero delle brevi registrazioni catturate prima e dopo lo scatto.

Questa nuova tecnologia potrebbe essere adottata anche da Samsung, l'azienda coreana che da molti anni è in competizione con Apple, sia a livello di marketing che a livello legale. Il modello che dovrebbe supportare le Live Photos ovviamente sarebbe il prossimo top di gamma, il Samsung Galaxy S7, terminale che dovrebbe essere presentato ufficialmente il 21 Febbraio durante il "Samsung Unpacked Event" (un giorno prima dell'MWC di Barcellona), ma del quale si sa ancora poco.

Il nome scelto da Samsung per la nuova feature della fotocamera non sarà Live Photos, bensì Timeless Photo oppure Vivid Photo. Qualsiasi sia il nome, questo permetterà agli utenti di pubblicare le loro immagini dinamiche direttamente sui principali Social, come ad esempio Facebook, il quale sta attualmente implementando questa nuova tecnologia (attualmente per iOS).

In arrivo le Live Photos anche su Samsung Galaxy S7