In Florida verrà costruita la prima città alimentata da energie rinnovabili

di
Si chiamerà Babcock Ranch e sarà il posto più verde del mondo, dal momento che sarà interamente alimentato da energie rinnovabili. Questo vero e proprio paradiso terrestre sarà situato in Florida, che diventerà a tutti gli effetti il primo stato al mondo in cui sarà presente esclusivamente energia rinnovabile.

Babcock Ranch sarà in grado di ospitare diciannovemila appartamenti che daranno un tetto a cinquantamila persone. Ovviamente le case saranno alimentate da energie rinnovabili. L'idea più diffusa è di creare una città intelligente, riprendendo di fatto il progetto di Google e dell'amministratore delegato Larry Page, che già da tempo sogna di costruire una Smart City costituita non solo da energie rinnovabili, ma da hub wifi presenti ovunque ed automobili autonome, elettriche ovviamente.
L'idea di Bobcock Ranch è nata dieci anni fa, quando Syd Kitson, l'immobiliarista che ha acquistato i terreni, aveva in mente in che direzione sarebbe andato il mondo delle energie.
Le strade saranno alimentate da lampioni che attingeranno energie da pannelli solari, mentre per quanto riguarda le case sarà sviluppata una rete che consentirà la condivisione dell'energia prodotta in maniera centralizzata.
Lo stesso verrà anche per le auto, che saranno interamente elettriche. L'altra faccia della medaglia è rappresentata dal costo degli appartamenti, che parte da 200 mila Dollari ed arriva ad 800 mila Dollari. Il lancio è previsto per il 2017.