In rete il primo teardown dell’iPhone 7 Plus: confermata la batteria da 2675 mAh

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo stavamo aspettando con impazienza, ed è finalmente arrivato. Sul web è stato pubblicato infatti oggi il primo teardown dell’iPhone 7 Plus, il nuovo smartphone di Apple che, purtroppo, non sarà disponibile nei negozi Venerdì prossimo dal momento che è rapidamente andato sold out.

Il teardown ha mostrato una grossa quantità di guarnizioni all’interno dello smartphone, che ne certificano l’impermeabilità, il che vuol dire che in caso di danni, i negozi dovranno non solo sostituire le componenti danneggiate, ma anche mettere le guarnizioni al loro posto.
La componente più grande è, ovviamente, la batteria, che ha ben 10,22 Wh di energia elettrica e 3,82V di tensione. Il tutto si traduce in una capacità effettiva di circa 2.675 mAh. Secondo Apple, tale amperaggio è abbastanza alto da garantire un’ora in più di longevità rispetto al 6s Plus, che rappresenta il principale punto di riferimento.
I ragazzi che l’hanno smontato hanno anche avuto modo di osservare da vicino la grande novità del 7 Plus, ovvero la doppia fotocamera, e viene proprio mostrata la differenza di altezza che c’è tra l’obiettivo grandangolare ed il teleobiettivo che permette di effettuare uno zoom di 2x per la prima volta in un dispositivo così sottile. Non è stato possibile capire se ci sono due altoparlanti in fondo alla scocca.