Instagram: arrivano nuove funzioni per il direct messaging

di

A due anni dal lancio di Instagram Direct, ovvero il sistema di messaggistica istantanea integrato nella piattaforma di condivisione foto, l'applicazione di Facebook si arricchisce ulteriormente grazie agli 85 milioni di utenti mensili.

Da ora, infatti, se si desidera inviare una foto o video ad un amico non sarà necessario creare necessariamente una nuova discussione, o andare sul profilo e cliccare sull'apposito pulsante. Infatti, grazie all'aggiornamento si potrà effettuare questa procedura attraverso la conversazione già esistente. Inoltre, si potrà anche scattare una foto rapida come risposta ad un topic ed assegnare nomi ai gruppi di messaggistica, in modo tale da riconoscerli più facilmente.
Fondamentalmente, ora è possibile condividere qualsiasi cosa che si vede su Instagram nei messaggi diretti. Per fare ciò basterà toccare la freccia curva presente nell'interfaccia, che farà aprire la finestra per il messaggio diretto, ed inserire il destinatario desiderato, dopo di che bisognerà premere su invio ed il gioco è fatto. E' anche possibile condividere hashtag e le pagine relative ad una determinata posizione. Le impostazioni della privacy resteranno intatte, quindi sarà possibile condividere con gli amici solo le fotografie pubbliche.