Instagram: cambiamenti importanti per la piattaforma pubblicitaria

di

Instagram ha annunciato dei cambiamenti importanti alla propria piattaforma pubblicitaria, che è stata lanciata solo diciotto mesi fa. Il servizio di condivisione fotografica targato Facebook, infatti, attraverso queste modifiche aumenterà i ricavi grazie ad una maggiore apertura nei confronti dei grandi e piccoli inserzionisti.

Rispetto al passato, quindi, non toccherà agli addetti scegliere quali pubblicità accettare: il progetto a partner è infatti stato messo da parte per fare spazio ad un sistema più aperto. Il piano ovviamente è quello di attirare quanti più inserzionisti possibili, che potrebbero sfruttare la notevole popolarità di Instagram per pubblicizzare i loro prodotti sulla timeline.
Gli annunci pubblicitari saranno inoltre contestualizzati su ciò che è stato visto in precedenza sia su Instagram che su Facebook (ovviamente se l'account è collegato). Utilizzando il targeting, il nuovo sistema mostrerà in automatico le pubblicità che potrebbero interessare agli utenti, basandosi sugli interessi ed i dati demografici degli iscritti. Instagram aveva già annunciato questa funzione a Marzo, ma l'ufficialità è arrivata solo oggi. 
FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0