Instagram: in arrivo la condivisione delle foto multiple nei post

di

Instagram permetterà presto agli utenti di caricare più fotografie in un singolo post. Attualmente la funzione è disponibile solo per gli inserzionisti, che sono in grado di caricare più immagini in un unico post.

Secondo quanto riportato da alcuni, però, nella versione beta di Instagram per Android sarebbe stata introdotta questa funzione, il che vuol dire che presto sarà disponibile per tutti i 600 milioni di utenti che utilizzano l’applicazione.
Il funzionamento sembra essere molto semplice: basta effettuare un tap prolungato su una fotografia per poterne selezionare fino a dieci. La funzione è compatibile anche con i video, e consente di applicare un singolo filtro a tutte le immagini, o sceglierne di diversi in base ad ognuna di esse. I follower per scorrere le foto non dovranno fare altro che effettuare uno swipe verso destra o sinistra per visualizzare la galleria.
The Verge ha immediatamente interpellato un portavoce di Instagram per ottenere maggiori informazioni sull’arrivo della feature su iOS ed Android, ma non è riuscito ad ottenere nessuna informazione.