Instagram inizia a monetizzare con le Storie: ecco le pubblicità

di
Instagram è pronta a monetizzare la grossa mole di traffico generato dalle Storie, la funzione disponibile da qualche mese e che secondo molti altro non sarebbe che un clone di Snapchat. Nella giornata di oggi, i gesti della famosa applicazione hanno annunciato che inizieranno a collocare degli annunci pubblicitarie tra le varie Storie.

Le pubblicità, che saranno a pieno schermo sotto forma di video spot o foto, verranno inseriti e visualizzati in automatico quando si salta da un post all’altro. Già in precedenza si era parlato di questa funzione, e sul web avevano fatto capolino alcuni rumor a riguardo, ma ora sembra ufficiale.
si tratta per Instagram di un passo importante verso la massimizzazione degli introiti pubblicitari, in quanto Storie è un prodotto estremamente popolare, utilizzato da 150 milioni di persone quotidianamente, rispetto ai 100 milioni di Ottobre. E’ chiaro quindi che questo bacino di utenza potrebbe generare introiti importanti per la piattaforma di condivisione foto.
Gli annunci saranno disponibili. inizialmente a soli 30 inserzionisti, ma nel giro di qualche settimana saranno accessibili a tutti.

FONTE: Recode Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti