Instagram introduce dei nuovi modi per condividere le Storie

di

Instagram nella serata di ieri ha annunciato che da sono attivi dei nuovi modi per condividere Storie con gli amici. Si tratta di funzioni che vanno ad espandere ulteriormente quella che è una delle feature più utilizzate da parte degli utenti.

Dopo averla condivisa, infatti, sarà possibile inviarla tramite Direct ad un amico, e lo stesso si potrà fare anche con quelle condivise da altre persone che si seguono: basterà cliccare sul nuovo pulsante presente in basso a destra e selezionare l’utente desiderato.

Quando qualcuno condividerà con voi una Storia, la vedrete nella posta di Direct. Quando la Storia originale scomparirà dal profilo dell’utente in questione, non sarà nemmeno più possibile visualizzarla nei messaggi privati” si legge nel post pubblicato sul blog ufficiale.

L'opzione di condivisione delle proprie Store può essere disattivata attraverso il menù interno dell’applicazione, accessibile tramite la rotella a fianco del pulsante “modifica profilo” nella pagina personale, quindi basterà andare in “impostazioni della Storia” e togliere la spunta da “consenti condivisione”.

Chiaramente il tutto non riguarda coloro che hanno i profili privati, per cui l’opzione sarà disabilitata di default.

Instagram introduce dei nuovi modi per condividere le Storie