Instagram introduce gli sticker per le Storie

di

Instagram ha introdotto una nuova funzione per le Storie, la principale novità lanciata nel corso dell’anno sulla piattaforma di condivisione foto, che secondo molti altro non è che una copia di Snapchat.

Nella giornata di ieri gli sviluppatori hanno lanciato una nuova funzione, che consente di aggiungere degli Sticker (al momento a tema natalizio) alle storie. Per aggiungerli basta scattare una foto ed effettuare un tap sul nuovo pulsante presente in alto a destra, che mostrerà i molti adesivi già presenti nel catalogo.
Gli utenti in questo modo saranno in grado di ridimensionarli e spostarli a loro piacimento all’interno delle fotografie, ed è possibile anche scegliere tra i diversi stili per abbinarli nel migliore dei modi alle immagini.
Attualmente oltre alle emojicon è presente un set di adesiva a tema natalizio, che verrà rimosso al termine delle festività, per farne spazio ad uno nuovo.
L’aggiornamento inoltre introduce la modalità “a mani libere”, che consente di registrare video senza dover necessariamente tenere premuto il pulsante.