Instagram lancia la sua prima serie video originale

di

Nonostante il tentativo fallito di Snapchat, che ha lanciato tempo fa la propria serie video originale, Instagram non demorde e nella giornata di ieri ha annunciato la pubblicazione di Series 5.

Lo show, diretto da Anthony Wilcox, narra le vicende di un conducente di un portavalori coinvolto in una rapina di diamanti. In totale, la piattaforma di Zukerberg pubblicherà ventotto episodi della durata di quindici secondi che, insieme, comporranno un programma della durata complessiva di soli sette minuti, il che probabilmente farà aumentare l'hype degli utenti di puntata in puntata.
La scelta di concentrarsi su questo tipo di prodotti, probabilmente, è da imputare al fatto che Instagram si sorregge esclusivamente sulle pubblicità, e quindi potrebbe aver stretto qualche tipo di accordo con i vari partner pubblicitari per incrementare ulteriormente la redditività dell'azienda e le entrate provenienti da questo settore. Sarà però interessante vedere come si evolverà il progetto col passare delle puntate.