Instagram lancia i sondaggi nelle Storie e gli strumenti di allineamento

di

Instagram continua ad espandere le Storie, che ormai sono diventate la punta di diamante della piattaforma di condivisione fotografica.

Nella giornata di ieri, infatti, il social network di Mark Zuckerberg ha lanciato un nuovo sticker per le Storie, che consente agli utenti di fare dei veri e propri sondaggi a due opzioni.

La particolarità è data dal fatto che, quando si inserisce un sondaggio nelle storie, nel momento in cui si va a visualizzare coloro che l’hanno vista, è possibile anche consultare l’elenco di coloro che hanno votato e quale opzione hanno scelto.

Insieme nuovi adesivi, Instagram ha anche aggiunto il contagocce che permette di prendere i colori delle fotografie per utilizzarle sul testo ed i pennelli, ed anche uno strumento di allineamento(attualmente limitato ad iOS), che permette di allineare il testo e gli sticker nelle immagini.

Il nuovo aggiornamento è disponibile gratuitamente sull’App Store di iOS e sul Play Stare di Android. Il rollout è cominciato nella giornata di ieri.

Instagram lancia i sondaggi nelle Storie e gli strumenti di allineamento