Instagram modifica il funzionamento degli annunci pubblicitari e dei video

di

Da diversi mesi Instagram sta cercando di monetizzare il più possibile con gli annunci pubblicitari, che rappresentano un investimento importante per gli inserzionisti dal momento che la piattaforma acquistata da Facebook può vantare una base d'utenti molto importante. A quanto pare Zuckerberg però sta cercando di andare ulteriormente incontro a coloro che vogliono acquistare spazi pubblicitari video su Instagram, aumentando le visualizzazioni delle pubblicità.

Molti utenti iscritti infatti hanno notato che è stata aggiunta la riproduzione degli annunci in loop, probabilmente per far aumentare gli investimenti da parte delle società che vogliono sponsorizzare i propri prodotti su Instagram.
Gli utenti, inoltre, tramite le impostazioni possono scegliere se precaricare i video solo quando si è connessi via WiFi e se attivare l'Autoplay sotto la connessione dati mobile.
Questo cambiamento avvicina ulteriormente il servizio a Vine, dal momento che le clip di durata inferiore ai sei secondi partiranno in loop e quelle di quindici secondi no.
Intagram ha introdotto gli annunci pubblicitari lo scorso mese di Ottobre, ma il loro funzionamento è stato a lungo criticato ed i gestori sono stati accusati di aver dedicato poca attenzione a questo servizio.