Instagram permetterà di disattivare i commenti dalle foto

di

L’amministratore delegato di Instagram, attraverso un post pubblicato sull’account ufficiale del social network, ha annunciato l’implementazione di alcuni nuovi strumenti che secondo lo stesso renderanno la piattaforma “un luogo sicuro in cui poter esprimere in totale libertà le proprie idee”.

L’ultimo aggiornamento lanciato per il servizio consente agli utenti di disattivare i commenti da determinate fotografie, ma anche di rimuovere i follower negli account privati. L’implementazione sarà graduale e verrà completata nel corso delle prossime settimane.
Questi strumenti si vanno ad aggiungere a quelli che consentono di filtrare le parole offensive, che inizialmente sono stati messi a disposizione di account “VIP” per poi approdare al pubblico, la medesima strategia adottata anche per le dirette che sono in fase di rollout per tutti.
A ciò bisogna anche aggiungere che l’applicazione ora consentirà agli utenti di segnalare, in forma anonima, tutti quei messaggi che implicano o suggeriscono l’autolesionismo: “se pensi che qualcuno a cui tieni possa pensare di ferirsi, è possibile segnalare il tutto in modo anonimo, ed insieme ad alcune organizzazioni ci metteremo in contatto con il tuo amico per aiutarlo” scrive Kevin Systrom nella nota diffusa.

Instagram permetterà di disattivare i commenti dalle foto