Instagram potenzia la funzione Esplora

di

Mark Zuckerberg attraverso la propria pagina Facebook ufficiale ha annunciato le tante novità in arrivo per la funzone Esplora di Instagram, che fa diventare la piattaforma di condivisione foto ancora più concorrente a Twitter.

Dopo aver installato Instagram 7.0, infatti, gli utenti potranno accedere alla nuova schermata, che non si limiterà più a visualizzare solo una griglia di fotografie, ma permetterà agli iscritti di accedere agli hashtag trend. Cliccando su uno di questi si potranno visualizzare le ultime fotografie pubblicando utilizzando quella determinata parola chiave.
Esplora si arricchisce anche con i Trending Places, vale a dire una funzionalità di ricerca che include nei risultati anche i post, oltre alle persone ed i tag. E' anche presente un'opzione per cercare in tutte e tre le categorie in un'unica volta, sempre attraverso il modulo di ricerca.
Questi due aggiornamenti renderanno senza dubbio la sezione Esplora più utile, soprattutto per coloro che sono interessati ad utilizzare Instagram come uno strumento non solo per cercare le immagini, ma anche eventi o luoghi. La scheda mostrerà delle collezioni d'immagini curate e scelte direttamente dai gestori. 
Al momento è ancora troppo presto per capire se questa novità cambierà l'approccio degli utenti nei confronti di Instagram, tanto meno se la rinnovata funzione Esplora è destinata a rendere il servizio un concorrente di Twitter
Ricordiamo che l'aggiornamento sarà disponibile gratuitamente su iOS ed Android