Instagram potenzia le funzionalità per i brand

di

Facebook, la società che controlla Instagram, sta cercando di monetizzare il più possibile con la piattaforma di condivisione fotografica. L'azienda, infatti, di recente ha abilitato la riproduzione in loop dei filmati ed ha anche introdotto gli spot pubblicitari, ma oggi giunge notizia dell'introduzione di un'altra funzione dedicata agli inserzionisti. Instagram, infatti, avrebbe soddisfatto la richiesta di un inserzionista che aveva chiesto ai gestori di inserire una funzione per caricare gruppi di fotografie.

Il limite imposto è di quattro, e secondo Instagram si tratta di un numero giusto per permettere a coloro che si occupano della pubblicità di raccontare storie in sequenza.
Il tutto non sarà per nulla invasivo: sotto una fotografia saranno mostrati quattro puntini, e scorrendo a destra o sinistra si potrà passare a quella successiva o precedente, un po' come accade con le normali gallerie fotografiche presenti sui vari smartphone. Il formato però è ancora nella fase beta, ed Instagram ha rivelato che nelle prossime settimane proverà diversi stili prima di scegliere quello definitivo.