Instagram sarebbe pronto ad introdurre le dirette video

di

Facebook ormai già da tempo ha introdotto le dirette video al pubblico, dopo averle testate sulle pagine ed account verificati. La funzione sta rapidamente diventando una delle più popolari del social network, che a quanto pare starebbe anche pensando di espanderla alla propria piattaforma di condivisione foto, Instagram.

Un nuovo rapporto pubblicato da un sito russo, infatti, suggerisce che la funzione potrebbe presto diventare disponibile su Instagram: si parla di un rollout al via nel giro di qualche settimana, dal momento che è stata scovata una funzione battezzata “Go Insta!”, che porta proprio a questa funzione.
Almeno al momento non è chiaro se includerà qualche opzione esclusiva, che la differenzierà dalla controparte di Facebook, ed Instagram almeno al momento ancora non ha parlato ufficialmente dell’aggiunta. Resta anche da capire se verrà utilizzata la stessa tecnologia di Facebook Live oppure se gli ingegneri ne hanno sviluppata una proprietaria.
Inoltre, lo stesso sito riferisce anche che sono stati scovati dei pulsanti specifici per filtrare le dirette e seguire le live facilmente.