Instagram tocca quota 400 milioni di utenti attivi

di

Dopo aver annunciato, alla fine dello scorso anno, di aver toccato quota 300 milioni di utenti attivi, Instagram ha raggiunto un nuovo importante traguardo. Sul social network fotografico acquistato da Facebook, infatti, sono attualmente presenti 400 milioni di utenti attivi, 100 milioni in più rispetto a quelli rivelati qualche mese fa.

La crescita è davvero importante, ed allo stesso tempo veloce. Dal momento che ci sono voluti solo 9 mesi per raggiungere questo numero, il che significa che al mondo ci sono ancora molte persone che ancora non hanno mai utilizzato il servizio.
Il 75% degli iscritti proviene dagli Stati Uniti, mentre non sono state diffuse le percentuali relative alle altre nazioni.
Instagram negli ultimi tempi sta adottando un profondo rinnovamento del servizio, per modernizzarlo quanto più possibile e renderlo competitivo. Il management, oltre ad aggiungere nuove funzioni all'applicazione, sta anche sperimentando un nuovo tipo di annunci pubblicitari per monetizzare questa base di utenti. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0