Instagram: al via il rollout pubblico dei Live Video

di

Dopo aver lanciato i Live Video per una ristretta cerchia di utenti, Instagram ha da poco annunciato che le dirette streaming sono in arrivo per gli iscritti pubblici provenienti dagli Stati Uniti, segno che presto potrebbero approdare anche al di fuori del continente a stelle e strisce.

I video in diretta, che scompaiono subito dopo la fine del live, possono essere avviati direttamente dalla sezione Storie presenti nell’applicazioni, ed i followers vedranno in alto l’icona simile a quelle delle storie pubblicati dagli amici, ma con l’etichetta “dal vivo”.
Nella sezione Esplora di Instagram inoltre sarà anche aggiunta una sezione “Top Live” in cui verranno inseriti i video in diretta più popolari in un determinato momento.
Il rollout negli Stati Uniti è attualmente in corso su Android ed iOS, ma potrebbe presto approdare anche nel resto del mondo, tra cui l’Europa ed Italia, nel corso delle prossime settimane. Instagram almeno al momento però non ha fornito alcuna indicazione riguardo la possibile data di lancio.