iOS 10.1.1 ridurrebbe la durata della batteria

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore sul web si sono moltiplicate le segnalazioni da parte di utenti che, a seguito dell’installazione di iOS 10.1.1 sui propri dispositivi touch, lamentano una notevole riduzione della durata batteria.

Il forum di supporto della compagnia di Cupertino è stato letteralmente preso d’assalto da possessori di iPhone che hanno addirittura segnalato l’improvviso spegnimento del loro smartphone.
In particolare, come riportato da Forbes, gli utenti vedono i loro telefoni raggiungere il 30% della carica salvo poi ridursi all’1% e spegnersi. Una volta che il cellulare viene collegato alla corrente elettrica, l’indicatore segna ancora il 30% di carica disponibile, ma il tutto dura poche ore. Un altro utente invece ha affermato che il suo iPhone si è spento nonostante fosse carico all’80%, e le segnalazioni riguardano qualsiasi tipo di modello, dall’iPhone 6 all’iPhone 7, segno che molto probabilmente si tratta di un problema software.
Su Hacker News è presente la segnalazione di un ragazzo che ha anche provato ad effettuare il ripristino completo dello smartphone, senza però riuscire a risolvere il problema.
Apple almeno al momento ancora non ha fornito alcuna indicazione su cosa fare, ma è probabile il rilascio di fax nel minor tempo possibile.