iOS 10.3: test al via dal 10 Gennaio, primi rumor sulle novità

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Forbes ha pubblicato una serie di rumor pubblicati dal famoso leakster Sony Dickison su iOS 10.3, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, i cui test dovrebbero cominciare il prossimo 10 Gennaio. A quanto pare le novità saranno tante ed alcune di queste anche interessanti.

Tra queste dovrebbe esserci una nuova modalità, battezzata “Theatre Mode”, che potrà essere attivata attraverso il Control Center su iPhone ed iPad tramite un’icona a forma di popcorn. Al momento sono pochi i dettagli a riguardo, ma secondo molti sarà collegata alla riproduzione di film e video, il che vuol dire che andrà a ottimizzare lo schermo per questo tipo di contenuti.
Non si esclude però che si tratti di una modalità che riproduce un tema scuro sullo schermo, spegnendo l’audio delle notifiche, rendendo quindi il dispositivo praticamente muto quando si è al cinema o a teatro.
iOS 10.3 sarebbe in fase di sviluppo sotto il nome in codice “Erie” e, seguendo la classica strategia di Apple, andrà a toccare anche dei bug e falle di sicurezza segnalate dagli utenti.
Probabilmente iOS 10.3 andrà a chiudere il capitolo sulla decima versione del sistema operativo touch prima dell’inizio dello sviluppo su iOS 11, che come di consueto dovrebbe debuttare tra settembre ed ottobre, con presentazione prevista alla WWDC.