iOS 10 è presente sul 60% dei dispositivi Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poco più di un mese dal rilascio ufficiale, avvenuto alla fine di Settembre, iOS 10 è presente sul 60% dei dispositivi Apple attivi a livello mondiale. I dati ufficiali sono stati diffusi dal colosso di Cupertino attraverso il sito web per gli sviluppatori, e risalgono all’11 Ottobre.

L’aggiornamento, nonostante un’adozione comunque molto importante, però, sembra avere un tasso d'installazione inferiore ad iOS 9, che nel giro di tre giorni fu installato dal 50% degli utenti.
Proprio la nona generazione del sistema operativo touch, detiene ora una quota del 32%, mentre le versioni precedenti si attestano all’8%. Nella giornata di lunedì, Apple ha rilasciato il primo major update per iOS 10, arrivato alla versione 10.1 e che aggiunge la modalità ritratto per l’iPhone 7 Plus, oltre ad un considerevole numero di miglioramenti e correzioni alle funzionalità di base, come le mappe ed i messaggi. Ancora una volta, l’ecosistema Apple si dimostra essere il più omogeneo del mercato, con una frammentazione inferiore alla concorrenza.