iOS 10 presente sul 76% dei dispositivi Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno dei motivi di vanto di Apple riguardo il proprio ecosistema è senza dubbio rappresentato dalla scarsa frammentazione. Scarsa frammentazione dimostrata anche dagli ultimi numeri, diffusi come sempre ad inizio mese dalla società di Cupertino e basati sugli accessi all’App Store ed iTunes Store.

iOS 10, ovvero l’ultima versione rilasciata in ordine di tempo del sistema operativo touch, è ad oggi presente sul 76% degli. iPhone, iPad ed iPod attivi a livello mondiale, seguito dal 18% di iOS 9 ed il 6% delle versioni precedenti. Un numero che dimostra ancora una volta come il ritmo dell’aggiornamento sia elevato, soprattutto se si conta che l’aggiornamento è disponibile da solo quattro mesi.
Questa adozione su larga scala farà sicuramente piacere alla compagnia californiana, che più volte si è vantata di come il proprio ecosistema touch sia meno frammentato rispetto a quello del principale concorrente, Android. E’ chiaro però che i modi attraverso cui vengono rilasciati gli update sono radicalmente differenti.

iOS 10 presente sul 76% dei dispositivi Apple