iOS 6 saluta gli UDID: in arrivo l'Advertising Identifier
A seguito delle polemiche relative agli UDID e alla privacy degli utenti, Apple ha deciso di abbandonarli definitivamente già a partire da iOS 6. Al loro posto sarà introdotta una nuova funzionalità battezzata Advertising Identifier. La novità sta nel fatto che questo nuovo tipo di codice identificatore non registrerà alcuna informazione del dispositivo e dell'utente ma solo informazioni a scopo pubblicitario. C'è anche però da sottolineare che le informazioni raccolte non saranno più mirate come quelle degli UDID, ma problemi di privacy hanno costretto Apple a prendere questa decisione.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per iOS
- 3 consigli per ottimizzare lo spazio di archiviazione su iCloud
- Il primo iPhone OS su computer tramite QEMU? Uno sviluppatore ci è riuscito
- Ecco le 10 applicazioni e giochi più scaricati del decennio e del 2019
- Siri potrà parlare con noi di salute su iOS 15, secondo un report
- Il bug di iOS è stato usato anche su Windows ed Android per spiare gli utenti in Cina
iOS
Contenuti più Letti
- 1 commentiIPTV e pezzotto, hackerata Piracy Shield: "è uno strumento di censura mascherato"
- Xiaomi HyperOS in arrivo anche sui "vecchi" smartphone: c'è la conferma!
- MediaWorld Pasqua Tech: CROLLA il prezzo dello Smart TV Samsung QLED 4K
- Apple lancia un aggiornamento totalmente inaspettato: iOS 17.4.1 versione 2 disponibile
- iPhone 16, trapelano i modelli dummy: il design non ha più segreti
- 3 commenti"Ho creato un mostro": così afferma il creatore del Labradoodle
- Il 95% degli utenti che prova a risolvere questo test del QI si arrende
- 1 commentiQuesta illusione ottica nasconde un'animale e pochi riescono a trovarlo
- C'è un segreto oscuro della Guerra del Vietnam che sicuramente non conoscevate
- C'è una brutta notizia sui taglieri che hai bisogno di sapere