iOS 8 è installato sul 72% dei dispositivi Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple, come ogni inizio mese, ha rilasciato i dati relativi alla distribuzione delle varie versioni del sistema operativo mobile all'interno del proprio ecosistema. Al primo posto si piazza iOS 8, l'ultima versione dell'OS che è stato rilasciata a Settembre, che fa registrare una crescita del 9% rispetto alla metà dicembre e del 3% dal 20 di Gennaio in poi, a seguito della pubblicazione di iOS 8.1.3, avvenuta il 27 dello scorso mese.

Al secondo posto resta iOS 7, al 25%, mentre solo il 3% degli utenti Apple stanno ancora utilizzando le versioni precedenti. Come già riferito negli scorsi mesi, il tasso d'adozione di iOS 8 è stato inferiore rispetto a quelli dei sistemi operativi rilasciati negli scorsi anni, soprattutto a causa del molto spazio richiesto per installare il pacchetto d'aggiornamento, che ha frenato molti utenti.
A ciò bisogna anche aggiungere che in iOS 8 sono stati scovati molti bug, i quali hanno costretto Apple a rilasciare un vasto numero di correzioni. Nonostante il tasso inferiore ai precedenti sistemi operativi, però, l'adozione resta comunque superiore a quella di Android: basti pensare che l'ultima build del robottino verde, la 5.0 Lollipop, è solo all'1,6% 

iOS 8 è installato sul 72% dei dispositivi Apple