iOS 9.1 potrebbe aver causato dei malfunzionamenti al Touch ID

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 9.1, potrebbe aver causato dei problemi di stabilità e malfunzionamenti al sensore Touch ID degli iPhone ed iPad. E' quanto emerge dal forum di supporto della Mela, su cui si sono moltiplicate le segnalazioni riguardanti il sensore per le impronte digitali.

Secondo quanto affermato da molti utenti, infatti, subito dopo l'installazione dell'aggiornamento, disponibile da circa due settimana, il Touch ID sarebbe più lento a leggere l'impronta o, in alcuni casi, non ci riuscirebbe totalmente, il che costringe le persone ad inserire il codice di sblocco per accedere al menù.
Questi malfunzionamenti sono molto diffusi, ma non coinvolgono tutti gli utenti. In molti però sono certi del fatto che si sono presentati dall'installazione di iOS 9.1 in quanto precedentemente questi problemi non erano stati segnalati. Alcune persone però hanno trovato una soluzione (seppur temporanea), rappresentata dal ripristino del Touch ID o, in alternativa, delle impostazioni di fabbrica. Da Apple però almeno al momento non è giunto alcun tipo di commento a riguardo.