iOS 9.2.1 velocizzerà gli iPhone di vecchia generazione?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato del nuovo aggiornamento rilasciato da Apple, il quale, dopo un periodo di beta testing è stato reso disponibile a tutti i possessori di iPhone, portando così iOS dalla versione 9.2 alla 9.2.1.

Apple alla presentazione ufficiale di iOS 9 ha garantito che, i modelli iPhone delle generazioni passate (per l'esattezza fino al 4S), non sarebbero stati abbandonati a loro stessi, infatti, pur dopo aver lanciato ufficialmente iOS 9.2.1, quest'ultimo è stato reso disponibile al download anche per i modelli più antiquati. Ma l'update avrà portato qualche miglioria a livello di utilizzo? Stando ai primi risultati rilasciati da parte dei possessori di iPhone 4S (soprattutto), il terminale sarebbe come "rinato" e, come si evince dal video, seppur dimostrando una maggior lentezza nel primo avvio, dopo un utilizzo di qualche minuti si vede come iOS 8.4.1 inizi a "perdere qualche colpo", soprattutto nel passaggio da un'app all'altra, rispetto a iOS 9.2.1.

Possiamo quindi ipotizzare che l'ultimo aggiornamento sia stato creato più nello specifico, per i possessori di iPhone di vecchia generazione, i quali sino a iOS 9.2, non avevano notato grossi passi in avanti a livello di velocità d'utilizzo nel quotidiano. Voi che ne pensate? Per caso avete un iPhone 4S e siete già intenti nell'aggiornamento?