Ios 9: il codice sorgente svela l'iPad Pro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ad una settimana dal rilascio della prima beta di iOS 9, gli sviluppatori stanno analizzando riga per riga il codice sorgente del nuovo sistema operativo della società di Cupertino, e non mancano certo le sorprese.

Uno sviluppatore cinese, infatti, ha scoperto che nel sorgente della nona versione dell'OS c'è un riferimento esplicito al tanto chiacchierato ed atteso iPad Pro, vale a dire il tablet da 12 pollici che la Mela dovrebbe presentare all'inizio del prossimo anno. A quanto pare il dispositivo dovrebbe includere uno schermo con risoluzione di 2732x2048 pixel. Il tutto perchè, nonostante la risoluzione presente nel codice (1366x1024 pixel), bisogna fare i conti con il sistema di visualizzazione in scala di Apple, che porta la densità a 267 ppi se si conta la diagonale da 12,9 pollici. Tale densità significa che le applicazioni progettate per l'iPad Air potrebbero scalare senza alcun problema  sullo schermo più grande dell'iPad Pro
Chiaramente però siamo di fronte a delle semplici supposizioni, per le conferme bisognerà attendere ancora qualche mese. 

Ios 9: il codice sorgente svela l'iPad Pro