iOS 9: novità anche per Maps, ecco Transit

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra gli annunci importanti di Apple, che ha tenuto ieri alla WWDC la conferenza d'apertura dell'evento, ce ne sono alcuni che sono passati inosservati ma che comunque andranno ad espandere l'esperienza utente di iOS 9.

Craig Federighi, infatti, durante la presentazione del nuovo sistema operativo mobile si è soffermato sulle novità introdotte nell'applicazione Mappe, che come ampiamente preannnunciato nelle scorse settimane, sarà finalmente in grado di fornire informazioni sui trasporti pubblici. Tuttavia, rispetto ai rapporti emersi in precedenza, le novità sono sostanziali.
Transit, infatti, supporta non solo autobus, treni e metropolitane, ma anche i traghetti, e sarà integrato con l'assistente vocale Siri.
Inizialmente la funzione sarà disponibile solo per le grandi metropoli, come Baltimore, Berlino, Chicago, Londra, Città del Messico, New York, Philadelphia, San Francisco, Toronto e Washington DC, ma anche gli utenti in Cina ne potranno beneficiare, in particolare a Pechino, Chengdu, Guangzhou, Hangzhou, Shanghai, Shenzhen, Wuhan, Xian e Zhenghou.
Sempre a proposito di Mappe, ora il servizio di cartografie include anche le attività commerciali (bar, ristoranti, pub) e su quelle che supportano Apple Pay sarà presente un badge nei risultati di ricerca.