Ios 9: Safari include il blocco delle pubblicità

di

Con la prima beta di iOS 9 ormai messa a disposizione degli utenti da più di tre giorni, continuano ad emergere informazioni sul nuovo sistema operativo e le sue componenti principali.

Secondo quanto riferito da alcuni sviluppatori, grazie all'introduzione delle estensioni, questi saranno in grado di sviluppare dei plug-in per il browser che consentiranno agli utenti di disattivare qualsiasi tipo di pubblicità durante il caricamento e lo scorrimento delle pagine web.
Chiaramente, però, coloro che utilizzeranno la piattaforma pubblicitaria proprietaria di Apple, iAD, saranno tutelati e questi spot potranno essere visualizzati normalmente.
Qualsiasi tipo di estensione, prima della pubblicazione su App Store, sarà controllata attentamente dagli ingegneri della Mela che decideranno se passare alla pubblicazione oppure no.
Questa decisione sicuramente non verrà presa di buon occhio da tutti i gestori di quei siti web che guadagnano principalmente dal settore pubblicitario, ma è anche da intendere come un tentativo, da parte della Mela, di alleggerire quanto più possibile il caricamento delle pagine anche sui dispositivi più datati. 

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
0