Ios 9: un nuovo gruppo di programmatori si impegna a rilasciare il jailbreak

di

La scena dei jailbreakers si arricchisce con l'ingresso di un nuovo team di programmatori. Il gruppo di hacker/programmatori cinese denominato K33n, infatti, ha annunciato che lavoreranno sul jailbreak per iOS 9.

Si tratta di un gruppo molto conosciuto nel settore, dal momento che lo scorso anno ha vinto un premio da 40.000 Dollari per aver crackato Safari, il che rappresenta un attestato importante per tutti coloro che prima d'oro non li conoscevano.
I ragazzi di K33n saranno assistiti dal team PanGu, che ha già presentato il jailbreak di iOS 8.3 ed è probabile ci riprovi anche con iOS 8.4, che sarà rilasciato il 30 Giugno insieme ad Apple Music. Lo sblocco untethered della versione 8.3 del sistema operativo mobile di Cupertino però dovrebbe raggiungere gli iPhone ed iPad nel mese di luglio.
Riguardo iOS 9, i programmatori hanno a disposizione abbastanza tempo per lavorare sul nuovo codice, che a quanto pare sarebbe stato riscritto da Apple per evitare il rilascio di queste procedure che invalidano la garanzia e potrebbero minare il corretto funzionamento dei dispositivi.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0