iPad Air 2: memoria RAM raddoppiata per il nuovo tablet

di

Che si tratti di iPhone o iPad ormai non c’è più limite al numero di leak provenienti dalla Cina e, in generale, dal continente asiatico. Un report di ieri proveniente dal paese della Grande Muraglia indica che Apple abbia deciso di raddoppiare la memoria RAM del suo tablet di nuova generazione, l’iPad Air 2. Da 1 GB si passerebbe ai tanto agognati 2GB, segno che le nuove feature introdotte in iOS 8 (tra cui lo split-screen) e il potenziamento hardware necessitano di questa “spinta”. Il nuovo iPad mini con display Retina invece, rimarrà ancorato all’unico GB di memoria RAM con cui è stato equipaggiato fino a questo momento.

Sia l’iPad Air 2 che il nuovo iPad mini saranno dotati, con molta probabilità, del sensore per le impronte digitali Touch ID, già all’opera su iPhone 5s e del processore Apple A8. Infine, l’evento di presentazione di entrambi è atteso per il mese di ottobre, mentre la disponibilità sul mercato potrebbe essere prevista a partire da novembre. 

Il 9 settembre Apple svelerà il tanto “leakato” iPhone 6, ma l’autunno 2014 potrebbe riservare novità più sorprendenti sotto la Mela. Gli occhi e i desideri degli utenti di tutto il mondo sono puntati sull’iWatch, il primo smartwatch della compagnia californiana, il quale dovrebbe essere totalmente indipendente da iPhone e iPad, avere memoria RAM pari a 512MB e memoria NAND Flash da 8GB. Tuttavia gli ultimi rumor a riguardo sostengono che l’iWatch non arriverà prima del 2015. Mancano poche settimane e sapremo finalmente tutto.

iPad Air

iPad Air
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 01/11/2013
  • Prezzo: A partire da 479 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +