iPad Pro annunciato ufficialmente da Apple

di

La nuova generazione di tablet Apple ha finalmente un nome: si chiama iPad Pro il nuovo dispositivo presentato dalla casa di Cupertino durante l'evento del 9 settembre.

Si tratta del tablet più leggero e sottile mai creato da Apple, equipaggiato con un grande display da 12.9 pollici con risoluzione 2732x2048 e 5.6 milioni di Pixel, gli stessi visualizzabili sullo schermo di un MacBook Pro Retina da 15 pollici. Il processore è un a9x di terza generazione a 64-bit, definito due volte più veloce del suo predecessore, mentre la batteria è capace di assicurare fino a dieci ore di autonomia.

Apple definisce iPad Pro più veloce rispetto all'80% dei PC portatili distribuiti negli ultimi sei mesi. Lo spessore è pari a 6.9mm (rispetto ai 6.1mm dell'iPad Air 2) e il peso è di circa 712 grammi. Il dispositivo integra anche quattro speaker, uno per ogni angolo, infine Apple ha anche presentato una speciale cover per iPad Pro con smart keyboard integrata, della quale vi parleremo approfonditamente non appena ci saranno altri dettagli. Restate con noi per conoscere disponibilità e prezzi del nuovo tablet Apple.