Ipad Pro: Apple spedirà tra 2,4 e 2,6 milioni di unità a Natale secondo gli analisti

di

A seguito del rilascio di iPad Pro, avvenuto la scorsa settimana, i vari analisti stanno diffondendo in rete le previsioni di vendita del tablet targato Apple per il periodo natalizio, che storicamente coincide con il periodo in cui vengono vendute più unità.

Secondo quanto riferito da Ming Chi-Kuo, di KGI Securities, da sempre uno dei più affidabili in questo campo, il colosso di Cupertino potrebbe spedire tra 2,4 e 2,6 milioni di unità, un numero molto elevato se si considera che non è un dispositivo pienamente consumer, che si rivolge ad una fascia di mercato occupata principalmente da aziende e lavoratori, oltre che educatori, il che ristringe in maniera importante il cerchio.
Chiaramente però bisognerà anche vedere quale impatto avrà sul mercato questo dispositivo dopo le vacanze natalizie, e li si misurerà il reale peso di iPad Pro in un settore che soprattutto negli ultimi tempi ha registrato rallentamenti importanti. La curiosità però sembra essere tanta intorno all'iPad Pro ed ai suoi accessori, Apple Pencil in primis.