Ipad Pro: mostrato il funzionamento di Office e delle app Adobe

di

L'iPad Pro è un dispositivo indirizzato principalmente ai professionisti. A conferma di ciò e del fatto che si tratta di un tablet focalizzato sulla produttività sono arrivati alcuni rappresentanti di Microsoft ed Adobe, che sul palco hanno mostrato il funzionamento delle rispettive applicazioni.

Ad esempio, il colosso di Redmond ha mostrato come il multitasking di iPad Pro permette di utilizzare in contemporanea Word ed Excel, ma anche la perfetta integrazione che c'è tra PowerPoint e la Apple Pencil, che è in grado di trasformare le linee in oggetti grafici di venti tipi diversi.
Adobe, invece, ha presentato Photoshop Fix, una nuova applicazione che permette di ritoccare le fotografie con una risoluzione massima di 50 megapixel. L'applicazione, che è in grado di sfruttare Apple Pencil, sarà disponibile in esclusiva su iPad a partire da Ottobre.
L'ultima demo invece è arrivata da 3D Medical, che ha mostrato una nuova applicazione, 3D4Medical, che permetterà ai medici di mostrare le radiografie e gli eventuali infortuni su dei modelli tridimensionali modificabili grazie il pennino. Questa supporta anche la condivisione delle cartelle cliniche con i pazienti.