iPad tablet più richiesto del 2013. Samsung segue come lontana seconda

di

Che Apple e iPad siano i principali nomi del mercato tablet non è notizia recente. Un report di DigiTimes, però, ci dà qualche numero più preciso: 70,1 milioni sono stati gli iPad distribuiti in tutto il mondo, una cifra pari al 50% dell'intero settore. La seconda azienda, Samsung, segue a distanza notevole: 33,9 milioni i Galaxy Tab spediti nel 2013, traguardo con cui la società si dimostra il principale produttore Android. Seguono Lenovo, Google e Asus, ma le loro quote non superano il 4%. Nel 2014, però, la situazione potrebbe cambiare.

Stando alla stessa testata, il colosso sudcoreano ha intenzione di modificare considerevolmente la propria strategia: per il 2014 sono previste diverse tipologie di tablet, che possano sopperire a qualsiasi esigenza del consumatore. Nei prossimi mesi, infatti, potremmo vedere Galaxy Tab da 7, 8, 10 e 12 pollici, come abbiamo parlato in una precedente news. Dovrebbero essere tre le linee predisposte: Lite, fascia bassa, Standard, media, e Pro, alta.

iPad Air

iPad Air
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 01/11/2013
  • Prezzo: A partire da 479 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +